1. NORME GENERALI
a. Attenersi alle norme della buona educazione e della correttezza nei rapporti interpersonali che non dovranno disturbare gli altri utenti.
b. Utilizzare la palestra unicamente allo scopo per cui essa è prevista.
c. Accedere ai locali della palestra solo con SCARPE DA GINNASTICA PULITE e con vestiti adeguati all’attività sportiva.
d. Stendere un ASCIUGAMANO PULITO ED ASCIUTTO sugli attrezzi della palestra per evitare il contatto con il corpo.
e. Asciugare gli attrezzi e le macchine se lasciate sudate.
f. Evitando di lasciarli sulle panchine o per terra, riporre i propri indumenti, le borse e le scarpe negli appositi armadietti e ripiani presenti negli spogliatoi.
2. SICUREZZA
a. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, gli accessi della palestra sono videosorvegliati rispettando la privacy e con liberatoria del personale.
b. La palestra è dotata di spogliatoi e armadietti, il cui uso è gratuito, limitato al singolo allenamento e consigliato alla clientela utilizzando un lucchetto personale. La Olimpionica ssd a rl non assume responsabilità alcuna per eventuali furti e/o smarrimenti di quanto lasciato incustodito.
c. Il materiale rinvenuto verrà conservato dal personale della palestra per 1 mese.
3. UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI
a. Attrezzature e macchinari possono essere utilizzati unicamente allo scopo per il quale sono preposti. A tale proposito il cliente viene personalmente istruito e in caso di bisogno può consultare un istruttore.
b. Su richiesta, oltre a quanto già messo a disposizione del cliente, vengono realizzati programmi personalizzati.
c. L’uso delle attrezzature della palestra in mancanza di figura professionale esperta, avviene sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore. Gli atleti praticanti si impegnano a non effettuare allenamenti sportivi non consoni alle loro capacità e/o al loro stato di salute e preparazione.
d. Per agevolare l’alternarsi alle attrezzature e per limitare i consumi energetici è possibile utilizzare tapis roulant ed ellittiche per un massimo di 20 minuti complessivi ad allenamento.
4. CONDIZIONI DI ACCESSO
a. L’ingresso alla palestra e il suo utilizzo sono consentiti esclusivamente ai tesserati che abbiano versato la quota dell’iscrizione/assicurazione unitamente alla consegna del certificato medico per attività sportiva non agonistica in originale, che siano in regola con il pagamento della mensilità corrente.
b. La Olimpionica ssd a rl ha il diritto di ritirare le tessere in caso d’inadempienza o violazione da parte del cliente del contratto sottoscritto o del presente regolamento.
c. Per gli iscritti minorenni è richiesta l’assunzione di responsabilità da parte di chi esercita la patria potestà (modulo iscrizione/assicurazione).
5. REGOLAMENTO ATTIVITÀ
a. Per partecipare alle attività della palestra è obbligatoria la specifica iscrizione.
b. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso. La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi.
c. Per i pacchetti ad entrata (con limitazione temporale di uso), le offerte mensili/trimestrali – sala pesi/isotonica/cardio, pilates, yoga, cardio hiit, … – su presentazione di certificato medico di assenza alle lezioni per un periodo ≥ 8 giorni per comprovata malattia, sarà possibile sospendere momentaneamente l’abbonamento.
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria